![]() |
| Ammirate un'antica pittura rupestre risalente a quando si indossavano camicie a quadri da boscaiolo NON ironicamente |
lunedì 4 dicembre 2017
I Ggggiovani Drogantesi: The Needle And The Damage Done di Neil Young
Buon inizio settimana, amici miei. Visto che è lunedì ho deciso di dare una bella carica di gioia e di ottimismo con il brano di oggi: si tratta di un classico del modern folk anni '70 che ci fa fare un bel tuffo nella devastazione, morte e disperazione che sono conseguenza della dipendenza da eroina! Il tutto con la cortese collaborazione del buon Neil Young con la sua The Needle And The Damage Done.
martedì 28 novembre 2017
Chi Non Muore Si Rivede (E Già Che Ci Siamo That Girl Di Kevin Fowler)
Carissimi amici, nel sorreggere questo ombrello col quale tenterò di ripararmi dalla gragnuola di sputi di cui già meditate di farmi oggetto, riprendo in mano questo povero blog da troppo tempo trascurato a causa delle mille traversie d'una vita grama e miseranda.
Ovvia, sono certo che con questa introduzione inutilmente verbosa abbiamo fatto pace, e perciò vi presento senza indugiare oltre la canzone di oggi, meno nota di tante altre che abbiamo visto ma ugualmente pregevole: si tratta del singolo That Girl del sobrio Kevin Fowler
Ovvia, sono certo che con questa introduzione inutilmente verbosa abbiamo fatto pace, e perciò vi presento senza indugiare oltre la canzone di oggi, meno nota di tante altre che abbiamo visto ma ugualmente pregevole: si tratta del singolo That Girl del sobrio Kevin Fowler
![]() |
| Quando il lens flare è il dettaglio meno pacchiano nella tua foto |
martedì 20 giugno 2017
Non accettate caramelle dagli sconosciuti: Candy di Paolo Nutini
martedì 13 giugno 2017
Convoluzione, sarà perchè ti amo...
Benritrovati, amiche e amici, dopo una lunga lunga pausa. L'anno scolastico volge al termine e alcuni impegni si moltiplicano, ma non per questo voglio lasciare appassire il blog per una mesata intera!
Venendo a noi, come avrete intuito il post di oggi non parla di un brano musicale bensì di una tecnologia a me molto cara, che cercherò di presentarvi in una veste meno abituale del solito.
Venendo a noi, come avrete intuito il post di oggi non parla di un brano musicale bensì di una tecnologia a me molto cara, che cercherò di presentarvi in una veste meno abituale del solito.
![]() |
| "Oh, mi raccomando, faccio una bella foto del microfono, state fermini da parte eh!" |
mercoledì 24 maggio 2017
The Irish Corner: Dirty Old Town nella versione dei Pogues
Amici carissimi, manco da molto tempo lo so... tuttavia ho una validissima scusa: la settimana scorsa ho avuto in rapida successione l'esordio ufficiale della nuovissima formazione dei miei Beer 'O Clock e la partecipazione col grande Alessio Santacroce ai Livorno Music Awards (in veste, pensate un po', di bassista) sul palco prestigioso del The Cage di Livorno e quindi ho la coscienza relativamente pulita. Per farmi perdonare oggi inauguriamo una rubrica nuova di zecca che va a esplorare il repertorio a me molto caro della musica irlandese vecchia e nuova, e quale migliore occasione per parlarvi dei Pogues che sono una delle mie band preferite!?
![]() |
| Spaventiamo i bambini sugli effetti dell'alcool dal 1982! |
lunedì 15 maggio 2017
Narrami O Musa, ovvero abbiamo mai parlato di Musescore?
Carissimi, post veloce veloce del lunedì al quale tenevo perchè la settimana si preannuncia già tremebonda.
Per stasera niente canzoni, perchè ho da terminare un sacco di trascrizioni lasciate a vari gradi di incompletezza, perciò vorrei fare due paroline sul software che utilizzo appunto per la notazione.
Per stasera niente canzoni, perchè ho da terminare un sacco di trascrizioni lasciate a vari gradi di incompletezza, perciò vorrei fare due paroline sul software che utilizzo appunto per la notazione.
![]() |
| indubbiamente badinerie... |
venerdì 12 maggio 2017
C'è una casa a New Orleans: The House Of The Rising Sun
Carissimi, qui il tempo è dannatamente tiranno ma almeno un post questa settimana riusciamo a portarlo a casa... ma uno di qualità! Oggi torna infatti un bel "c'era una volta" condito da uno di quei pezzi che dire storici è dire poco, dire classici è riduttivo, dire straits non c'incastra nulla.
![]() |
| Bellini, sì! Quanto viene al mq la coibentazione del cranio? |
Iscriviti a:
Post (Atom)






