giovedì 4 maggio 2017

Post espresso del giovedì: The Passenger di Iggy Pop

Post velocissimo oggi perchè, come avrete intuito dalle varie volte che ho bucato la pubblicazione, il giovedì per me è un giornaccio. Oggi tuttavia non potevo esismermi dal pubblicare questo brano che è in realtà una scusa per condividere con voi una scoperta spassosissima che ho fatto stamani.
La copertina di Lust for Life, con la foto del mio amico fraterno Kapho cinque anni prima che nascesse
Liquidiamo con due parole il brano, probabilmente il più famoso di Iggy and The Stooges, che fondamentalmente fa "ùm-paràpa, ùm-paràpa" dall'inizio alla fine con il solito giro di accordi; espressamente dedicato alla chitarra elettrica, adatto anche ai principianti a patto che abbiamo già fatto pace con i barrè.
Bando alle ciance, veniamo alla cosa veramente interessante di oggi: lo stage rider di Iggy Pop and The Stooges (anzi, lo Stoogerider come lo chiamano loro). Scritto dallo stage manager Jos Grain, l'intero documento è un equilibrismo fantastico e perfettamente bilanciato fra la necessità di comunicare le esigenze tecniche della band e un fiume in piena di battute surreali e divertentissime. Lo spasso, almeno per me, è raddoppiato dall'assurdità di trovare tante perle di umorismo nonosense in quello che di solito è solo un lungo e noioso elenco di richieste e capricci da rockstar. Impagabile!
Post espresso terminato, alla prossima!
Manco i file stavolta, haha!
 

Nessun commento:

Posta un commento